AutoPostale: cosa dovete sapere sulla procedura penale amministrativa

UPDATE
AutoPostale: cosa dovete sapere sulla procedura penale amministrativa
(Foto: Keystone | Pablo Gianinazzi)

Il procedimento penale amministrativo si trova nella fase finale. A istanza degli imputati, attualmente si sta procedendo all’assunzione dei complementi di prova. È possibile che ciò ritardi la chiusura del procedimento di alcune settimane o mesi.

Il procedimento penale amministrativo di fedpol è tuttora condotto nei confronti di sei persone.

Cronologia:

  • A fine agosto 2019 è stato avviato un procedimento penale amministrativa contro tre ex membri della direzione di AutoPostale – l’ex responsabile del Mercato parziale Ovest, l’ex responsabile del Mercato parziale Est e l’ex capo del Mercato Svizzera – per sospetta truffa in materia di prestazioni ai sensi dell’articolo 14 della legge federale sul diritto penale amministrativo (DPA).
  • A fine marzo 2019 era stato già aperto un procedimento penale amministrativo nei confronti dell’ex CFO della Posta per sospetta truffa in materia di prestazioni ai sensi dell’articolo 14 DPA.
  • A fine 2018, un procedimento penale amministrativo era stato avviato anche contro l’ex CEO e l’ex CFO di AutoPostale sempre per sospetta truffa in materia di prestazioni ai sensi dell’articolo 14 DPA. Vale la presunzione d’innocenza.

Ultima modifica 18.05.2020

Inizio pagina

https://www.rayonverbot.ch/content/fedpol/it/home/aktuell/informationen/2019-08-31.html