Nuova responsabile dell’informazione all’IMES

(Comunicato IMES)
Berna. Beatrice Born Schmid, giornalista della radio DRS, entrerà in funzione il 1° gennaio 2004 presso l’IMES quale responsabile dell’informazione.

Beatrice Born Schmid, 45 anni, completa il servizio d’informazione dell’IMES, la cui mole di lavoro è aumentata a causa del forte allargamento del campo d’attività dell’Ufficio intervenuto negli ultimi anni. Tale campo d’attività comprende, oltre al tradizionale settore dell’entrata e del soggiorno, anche i settori dell’integrazione, della naturalizzazione, del mercato del lavoro e dell’emigrazione. I prossimi anni comporteranno inoltre importanti decisioni del popolo e del parlamento in materia di naturalizzazione, di allargamento dell’UE e di legge in materia di stranieri.

In seno all’IMES, Mario Tuor resterà in funzione quale responsabile dell’informazione, mentre Christoph Müller si dedicherà maggiormente alla comunicazione interna, all’elaborazione delle basi della politica migratoria nonché alla direzione del servizio di traduzione.

Licenziata in geografia e biologia all’università di Berna, Beatrice Born Schmid è attiva dal 1986 presso la radio svizzero-tedesca DRS, in qualità di redattrice del notiziario e di co-responsabile dello studio della radio DRS-3 a Berna. Dal 1994 lavora presso la redazione nazionale DRS.

Ultima modifica 21.11.2003

Inizio pagina

Contatto

Informazione e comunicazione SEM
Quellenweg 6
CH-3003 Berna

Stampare contatto

https://www.sem.admin.ch/content/sem/it/home/aktuell/news/2003/2003-11-21.html