Nuovi capi divisione all’Ufficio federale della migrazione

Berna. L’Ufficio federale della migrazione (UFM) ha ultimato le assunzioni alla testa delle divisioni del futuro ambito direzionale Asilo. David Keller, oggi presidente dell’Associazione dei servizi cantonali di migrazione, assumerà la direzione della divisione Centri di registrazione e procedura. Sylvain Astier tornerà all’UFM in veste di capo della divisione Ritorno.

L’UFM ha nominato i nuovi capi divisione del settore dell’asilo nell’ambito dello sviluppo dell’organizzazione. David Keller, giurista, assumerà la direzione della divisione Centri di registrazione e procedura (CRP) dal 1° ottobre 2013. Al momento dirige il Servizio di migrazione del Canton Svitto e presiede all’Associazione dei servizi cantonali di migrazione (ASM).

Queste le nomine alla testa delle altre divisioni dell’ambito direzionale Asilo, con entrata in funzione al 1° settembre 2013:

  • divisione Asilo I: René Beuret;
  • divisione Asilo II: Pierre-Alain Ruffieux;
  • divisione Dublino: Peter Jossen;
  • divisione Fasi di prova: Claudio Martelli;
  • divisione Sussidi: Sylvia Koller;
  • divisione Analisi e servizi: Eric Baltisberger.

Il 1° settembre 2013, Sylvain Astier assumerà inoltre la direzione della divisione Ritorno, aggregata all’ambito direzionale Cooperazione internazionale. Tra il 2005 e il 2008 ha diretto una sezione dell’allora divisione Ritorno dell’UFM, quindi la divisione CRP. Dal 2011 lavora a Pristina in veste di addetto per la migrazione.

Ultima modifica 21.05.2013

Inizio pagina

https://www.sem.admin.ch/content/sem/it/home/aktuell/news/2013/2013-05-21.html