La Commissione federale delle case da gioco accoglierà due nuovi membri nel 2024

Berna, 24.11.2023 - Nella seduta del 22 novembre 2023, il Consiglio federale ha nominato due nuovi membri della Commissione federale delle case da gioco: Cathrine Konopatsch e Anna-Maria Sani sostituiranno Marianne Lehmkuhl e Hansjörg Znoj, il cui mandato è scaduto dopo dodici anni.

In occasione del rinnovo completo delle commissioni extraparlamentari per la legislatura 2024-2027, il Consiglio federale ha nominato Cathrine Konopatsch e Anna-Maria Sani membri della Commissione federale delle case da gioco (CFCG) a partire dal 1° gennaio 2024.

Cathrine Konopatsch è professore assistente di diritto penale presso la Facoltà di Diritto di UniDistance e docente presso l'Università di Berna. Anna-Maria Sani, psicologa e psicoterapeuta, è co-titolare dell'Istituto di Ricerca sul Gioco d'Azzardo (IRGA) e fornisce consulenza ai casinò sulla formazione e sulla protezione dei giocatori. Come richiesto dalla Legge, è l'esperta della Commissione per la prevenzione delle dipendenze.

Cathrine Konopatsch e Anna-Maria Sani sostituiscono Marianne Lehmkuhl e Hansjörg Znoj. Entrambi nominati il 1° gennaio 2012, Marianne Lehmkuhl e Hansjörg Znoj hanno apportato alla Commissione le loro conoscenze rispettivamente nel campo del diritto penale e della psicologia. La CFCG desidera esprimere la propria gratitudine per la loro competenza e per il lavoro svolto negli ultimi dodici anni.

Fabio Abate, Presidente della Commissione, e Adrian Amstutz, Vicepresidente, sono stati riconfermati; anche Maurice Tornay, nominato nel 2020, rimane membro della Commissione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Charlotte Schläpfer, specialista della comunicazione, T +41 58 465 63 15, charlotte.schlaepfer@esbk.admin.ch
Marjorie Stangl, specialista della comunicazione, T +41 58 466 34 16, marjorie.stangl@esbk.admin.ch


Pubblicato da

Commissione federale delle case da gioco
http://www.esbk.admin.ch

Ultima modifica 30.01.2024

Inizio pagina

Abbonamenti alle news

https://www.esbk.admin.ch/content/esbk/it/home/publiservice/news.msg-id-98753.html