Temi

Staatliche E-ID

Ie statale

Il Consiglio federale intende introdurre rapidamente un'Ie statale. Dopo il rifiuto della legge federale sui servizi d'identificazione elettronica, ha incaricato il DFGP di elaborare, d'intesa con la Cancelleria federale e il Dipartimento federale delle finanze, una soluzione per un'identificazione elettronica statale.

Piattaforma per la comunicazione elettronica nella giustizia

Il progetto Justitia 4.0 conduce la giustizia svizzera nel futuro digitale. Con la nuova legge federale concernente la piattaforma per la comunicazione elettronica nella giustizia (LPCEG), il Consiglio federale vuole creare le necessarie basi legali.

Transparenz bei der Politikfinanzierung

Trasparenza nel finanziamento della politica

Il Consiglio federale sta attuando le nuove disposizioni sulla trasparenza nel finanziamento della politica. Si prevede di applicarle già nel 2023 in occasione delle elezioni del Consiglio nazionale.

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


Abbonamenti alle news

https://www.sem.admin.ch/content/bj/it/home.html