Promozione della tecnologia: METAS, il vostro partner di ricerca CTI

KTI

I progressi scientifici e tecnici pongono sempre nuove sfide alla metrologia e ai suoi principi. Qualora si presentino questioni di natura metrologica che abbiano un peso determinante nello sviluppo di una nuova tecnologia o nella realizzazione del vostro nuovo prodotto, allora METAS può essere il partner di ricerca ideale per voi.

Il know-how tecnico-scientifico che è stato raggiunto al METAS è utilizzabile non solo come servizio di misurazione e calibrazione, ma anche direttamente per lo sviluppo del prodotto e del processo di produzione. Per questo motivo il METAS è un interessante partner in molti e diversi settori dell’industria.

Partner di ricerca CTI

Dall’inizio dell’anno 2013 il METAS è partner di ricerca della CTI. Voi potete sfruttare le nostre competenze in ricerca e sviluppo nei più diversi settori della metrologia per le vostre innovazioni e i vostri sviluppi. Potete realizzare insieme al METAS progetti applicativi di ricerca e sviluppo.

La CTI è l’agenzia per la promozione dell’innovazione della Confederazione. La CTI si dedica principalmente alla ricerca applicata e allo sviluppo, alla promozione dell’imprenditoria e alla costituzione di nuove imprese. Essa contribuisce a ottimizzare il trasferimento di conoscenze e tecnologie dal laboratorio di ricerca allo sviluppo di prodotti adatti al mercato.

Informazioni e documentazione per la presentazione di una domanda CTI si trovano sulla pagina internet della CTI. Naturalmente potete anche rivolgere le vostre domande sulla procedura direttamente al vostro interlocutore presso il METAS.

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 05.12.2014

Contatto

Beat Jeckelmann Istituto federale di metrologia
Ricerca e sviluppo
Lindenweg 50
CH-3003 Berna-Wabern
T
+41 58 387 02 97
Contatto