Nuovo vicedirettore all'Ufficio federale della migrazione

Berna. Romain Jeannottat (47) nominato vicedirettore e capo dell'Ambito direzionale Pianificazione e risorse (PeR) presso l'Ufficio federale della migrazione.

Romain Jeannottat assumerà le sue funzioni presso l'Ufficio federale della migrazione (UFM) a partire dal 1° ottobre 2010. Dirigerà l'Ambito direzionale Pianificazione e risorse, che Eveline Gugger Bruckdorfer ha lasciato nel marzo scorso per assumere la direzione dell'Ambito direzionale Asilo e ritorno. Mathias Stettler, capo PeR supplente, dirige l'ambito direzionale ad interim fino all'entrata in funzione di Romain Jeannottat.

Da quattro anni Romain Jeannottat dirige la Divisione Risorse e logistica dell'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC). In precedenza ha assunto diverse funzioni dirigenziali e peritali nel settore energetico (Ufficio federale dell'energia, Azienda elettrica bernese) nonché in qualità di consulente in ambito strategico e organizzativo e di senior manager nel quadro di consulenze aziendali internazionali in Germania e in Svizzera.

Ultima modifica 06.07.2010

Inizio pagina

https://www.sem.admin.ch/content/sem/it/home/aktuell/news/2010/2010-07-06.html