Nuovo capo dell'informazione e della comunicazione all'Ufficio federale della migrazione

Berna. Jonas Montani è stato nominato capo dello Stato maggiore Informazione e comunicazione dell’Ufficio federale della migrazione (UFM). Jonas Montani, fino ad ora vicecapo dell'informazione dell'UFM, assumerà la nuova funzione con effetto immediato.

Dopo la scuola dell'obbligo, Jonas Montani (classe 1970) svolge per tre anni un tirocinio di muratore a Sierre / VS. In seguito consegue la maturità e studia etnologia, storia e scienze delle religioni all'Università di Berna. Terminati gli studi lavora come redattore presso il "Walliser Bote" e, in qualità di indipendente, per il quotidiano "Der Bund". Nel frattempo consegue il diploma in giornalismo presso la Scuola svizzera di giornalismo (MAZ) di Lucerna.

All'inizio di agosto del 2007, Jonas Montani assume la funzione di supplente del Capo Informazione e comunicazione presso l'UFM. In data odierna è nominato alla testa dello Stato maggiore Informazione e comunicazione. Jonas Montani entra in funzione con effetto immediato.

Il capo uscente dello Stato maggiore Informazione e comunicazione, Brigitte Hauser-Süess, a metà maggio ha assunto la direzione del Servizio d’informazione in seno alla Segreteria generale del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP).

Ultima modifica 26.05.2008

Inizio pagina

https://www.sem.admin.ch/content/sem/it/home/aktuell/news/2008/2008-05-26.html