Nuovo organigramma dell'UFM

Berna. La riorganizzazione dell'Ufficio federale della migrazione UFM avanza. In data odierna è stato presentato alle collaboratrici e ai collaboratori dell'UFM il nuovo organigramma, applicabile dal 1° settembre 2010.

La riorganizzazione dell'Ufficio federale della migrazione UFM avanza secondo i piani. Questo pomeriggio la capa del Dipartimento federale di giustizia e polizia, Eveline Widmer-Schlumpf, unitamente alla direzione dell'UFM, ha presentato il nuovo organigramma alle collaboratrici e ai collaboratori dell'ufficio. La struttura transitoria vigente dall'inizio dell'anno e comprendente i tre ambiti direzionali «Pianificazione e risorse», «Immigrazione e integrazione» e «Asilo e ritorno» è completata con un nuovo ambito direzionale «Politica migratoria». Il nuovo ambito direzionale sarà diretto da Gottfried Zürcher, già quadro dell’UFM da molti anni. Il posto di capo dell’ambito direzionale «Pianificazione e risorse» sarà messo a concorso.

La nuova struttura sarà operativa a partire dal 1° settembre 2010. L'attuale organizzazione funzionale sarà ampiamente sostituita da un'organizzazione incentrata sui processi nell'intento di impiegare in maniera ottimale le risorse disponibili.

Ultima modifica 15.04.2010

Inizio pagina

Contatto

Informazione e comunicazione SEM
Quellenweg 6
CH-3003 Berna

Stampare contatto

https://www.sem.admin.ch/content/sem/it/home/aktuell/news/2010/2010-04-15.html